Bis di ori per i Campioni Regionali Calzetti e Coicchio, bronzo per Rossi e Belardinelli.
OVINDOLI (AQ) – Sabato 2 e domenica 3 Marzo, si sono svolti ad Ovindoli i Campionati Regionali del Comitato FISI Lazio-Sardegna, organizzati dagli Sci Club Orsello e dallo Snow Side. Cospicua la presenza del Club marchigiano, presente al cancelletto di partenza con un contingente di 18 iscritti.
Nello slalom speciale del sabato, tracciato nella pista nera “Montefreddo”, Calzetti Filippo Maria si riconferma per il terzo anno consecutivo, Campione Regionale di specialità e anche il “Senior” Coicchio Gian Marco mantiene il titolo, dopo averlo già conquistato lo scorso anno. Medaglia di bronzo per il sarnanese Rossi Andrea nella categoria Ragazzi e per Belardinelli Matteo nella categoria Baby1. Sfiora il podio con un 4° posto Paoletti Edoardo.
Nello slalom gigante della domenica, svoltosi sempre nella stessa pista, sia Calzetti che Coicchio tornano sul gradino più alto del podio e conquistano anche il titolo di Campioni regionali CLS 2019 di slalom gigante!
Molto buone le prestazioni degli altri jastini, Carducci Lorenzo, Bravi Andrea e Carducci Leonardo.
Assenti giustificati all’appuntamento, 4 Baby gialloneri: Scisciani Riccardo febbricitante, Calzetti Vittoria, Stortoni Francesca e
Adami Leonardo per infortunio. Il loro rientro in pista è previsto per metà della settimana prossima, per ora gli auguriamo una pronta guarigione.
In attesa delle finali nazionali di fine Marzo a Sestola e all’Abetone, i jastini torneranno in pista già mercoledì, per preparare
le due più attese gare della stagione nel Comprensorio sciistico di Sarnano: il IV° Junior Alpine Ski Games e la Finale Regionale del Gran Premio Giovanissimi.
Per questi due importanti eventi, che chiuderanno il sipario di una stagione meravigliosa per Sarnano, sono attesi nel weekend un centinaio di bambini provenienti da tutta Italia.